L'aperitivo non è solo una moda passeggera, ma espressione del nostro desiderio di convivialità e spensieratezza.
Intorno ad una tavola si condividono momenti, risate, gioie e pensieri, il tutto contornato da sfiziosità da gustare e bere.
Ma l'aperitivo oggi non è solo quello fugace al bar. Sta prendendo sempre più piede, soprattutto tra le giovani generazioni, la tendenza di invitare gli amici a casa per consumare insieme un aperitivo dal sapore domestico.
Dì addio ai soliti stuzzichini dozzinali e patatine varie e lasciati ispirare da questi abbinamenti: con le nostre ricette facili e veloci prepari il tuo aperitivo in meno di mezzora.
1️⃣ 𝗣𝗼𝗺𝗼𝗱𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶, 𝗿𝗶𝗰𝗼𝘁𝘁𝗮 𝗳𝗿𝗲𝘀𝗰𝗮, 𝗺𝗲𝗹𝗮𝘀𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗳𝗶𝗰𝗵𝗶 𝗲 𝗰𝗮𝗽𝗽𝗲𝗿𝗶: affetta il pane, spalma un po' di ricotta (o robiola), aggiungi i pomodori secchi tagliati a pezzi, un po' di capperi e un filo di melassa a chiudere.
2️⃣ 𝗖𝗿𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗶𝗺𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝗽𝗲, 𝘀𝗮𝗹𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗳𝗳𝘂𝗺𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗺𝗲𝗹𝗮𝘀𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗳𝗶𝗰𝗵𝗶: affetta il pane, fallo tostare qualche secondo con il tostapane, spalma la crema di cime, aggiungi il salmone affumicato a fette e concludi con la melassa.
3️⃣ 𝗖𝗿𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗿𝗰𝗶𝗼𝗳𝗶 𝗲 𝗺𝗲𝗹𝗮𝘀𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗳𝗶𝗰𝗵𝗶: affetta il pane, spalma la crema di carciofi e aggiungi un cucchiaino di melassa.
Consigli
Puoi scegliere il pane che più ti piace: va bene la baguette, il crostino ma anche il pane integrale o ai cereali. Se preferisci l'effetto crunch, meglio tostare qualche secondo il pane in forno o nel tostapane, ma non farlo indurire troppo.
Aggiungi la melassa poco prima di servire le bruschette, puoi sistemarle all'interno di un bel vassoio o tagliere misto, faranno davvero un figurone!
Questo aperitivo sarà un preludio perfetto per stimolare la curiosità e l'appetito.
🍾 Meglio accompagnarlo con un vino bianco fresco e leggero o un vino rosato.
* Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto